Autore: Martin Rance
Categorie: Cucina, Eventi

Santiago Peralta, in arte PACARI, è uno dei Chocolate Maker più premiati al mondo. Alla finale Usa degli International Chocolate Awards 2012 ha ricevuto 11 premi Gold, e altre 10 alla finale mondiale, per un totale di 21.
Pacari è inoltre un progetto: produrre cioccolato con un occhio particolare ai principi di sostenibilità sociale e ambientale, per preservare l’ecosistema equadoregno e le comunità di produttori.
Pacari lavora solo cacao Arriba Nacional, originario dell’Equador, e coltivato secondo i principi dell’agricoltura biologica, acquistandolo direttamente dai piccoli produttori che si impegnano a preservare l’ecosistema del loro territorio.
Si impegna a riconoscergli un giusto prezzo, contratti di lunga durata in modo che possano pianificare il loro lavoro, e li visita costantemente per aiutarli a produrre il cacao migliore.
Grazie all’ottimo lavoro della chocolate-expert Monica Meschini, che sta portando a Firenze il gotha mondiale dei produttori di cioccolato, Pacari sarà in città per una degustazione dei suoi prodotti lunedì 18 Febbraio, all’hotel Centrale.

costo della degustazione: 25 euro
Prenotazione obbligatoria via mail a: witandwiz@yahoo.it

Potrebbe interessarti anche:

Rispondi